28-02-2012 - EGA Sistemi ha stipulato una partnership con Arco Leasing, agenzia di leasing nata nel 1984 a Triuggio, nel cuore della Brianza, titolare di mandati Selma BPM Leasing Spa (Gruppo Mediobanca Spa) e Centro Leasing Spa (Gruppo Intesa San Paolo). La Arco Leasing, che unisce nella propria compagine azionaria industriali, artigiani e commercianti e vanta un patrimonio di oltre mille nominativi tra utenti e fornitori, è specializzata nel settore Energy.

I clienti di EGA Sistemi, aziende, privati e settore pubblico, che intendono realizzare un impianto fotovoltaico, potranno ottenere una valutazione gratuita della fattibilità del finanziamento, cui seguirà qualora vada a buon fine il finanziamento vero e proprio con via libera all’operazione (closing). Il finanziamento risulta disegnato su misura, trasparente, veloce, con la possibilità di dialogare senza problemi col consulente, evitando lungaggini burocratiche o problemi con le banche, che purtroppo a volte non prevedono figure specializzate nella fattispecie. Obiettivo della partnership: consentire ai clienti di EGA di realizzare e ottimizzare l’investimento, ripagarlo nel giro di qualche anno e addirittura guadagnare con gli incentivi del Conto Energia.

Alcuni esempi. Per i privati, per importi non superiori a 75mila euro, Arco Leasing, propone per i clienti EGA Sistemi massima e semplice trasparenza: tasso fisso senza anticipo e durata fino a 12 anni. Per il leasing alle aziende, per cui è previsto, viste le spese di istruttoria e di perizia, un limite d’ingresso di 100mila euro, l’equity (anticipo) varia dal 10 al 20%, la durata da 89 a 216 mesi. Le garanzie a favore dell’istituto erogante possono prevedere la cessione del diritto di superficie piuttosto che del credito derivante dal GSE (Gestore servizi energetici). Per impianti importanti è previsto il rilascio di performance bond a cura del fornitore.

<<Il fotovoltaico – afferma Giuseppe Abello, fondatore e amministratore delegato di EGA Sistemi – è una grande possibilità tecnologica, ambientale ed economica, tuttavia troppo spesso il cliente non trova l’interlocutore giusto quando deve finanziare l’intervento, ciò per la complessità del settore, caratterizzato da variabili e contesto normativo in continuo cambiamento. E’ necessario un esperto del settore energy, che offra finanziamenti trasparenti, rapidi, disegnati su misura, che supporti l’intervento. Queste caratteristiche le abbiamo trovate in Arco Leasing, agenzia che riflette tratti della nostra azienda: aggiornamento continuo, capacità di ascolto, problem solving>>.

<<Abbiamo scelto come partner EGA Sistemi – sostiene Marco Belloni, amministratore delegato di Arco Leasing – perché abbiamo sperimentato insieme operazioni difficoltose condividendo le difficoltà ma soprattutto i successi, ciò grazie alla competenza, professionalità e serietà dell’azienda e delle persone. Ci hanno colpito in particolare la sintonia e le analogie con la nostra attività, cioè la continua capacità di aggiornarsi, innovare, offrire un servizio sempre migliore, il solo modo per stare al passo con le trasformazioni del settore energy.>>

Offerte