IL CITTADINO – 01-03-2012 – EGA Sistemi e Arco Leasing: il territorio incontra il futuro e l`energia. Può sembrare solo una partnership commerciale, di quelle che oggi si chiudono nel tentativo umano di migliorare la propria posizione nel mercato. Questa volta è diverso. E` diverso, perché la partnership delle due realtà brianzole, radicate sul territorio da trent`anni e più, è stata pensata per andare a chiudere le falle della burocrazia sistemica degli investimenti nel fotovoltaico: tanto importante per chi vuole investire sul futuro, quanto difficile da comprendere nei suoi passaggi finanziari concreti.

Chi ha provato a chiedere un finanziamento in banca per investire nel fotovoltaico sa bene di che cosa si sta parlando: i tempi sono lunghi, le tappe per arrivare alle firme sono farraginose e le due azioni che portano all`investimento (chiusura del contratto con l`azienda e con l`istituto di credito) sono scollate tra di loro e portano se non altro a tempi lunghissimi e molta confusione.

“Questo succede perché spesso un bancario semplice non tutti i giorni si occupa di energia – spiega Marco Belloni della Arco Leasing, realtà triuggese – mentre la nostra realtà negli anni si è specializzata in questo ambito. Siamo sul territorio dal 1984 e abbiamo un mandato Selma BPM Leasing spa e Centro Leasing spa”. “Quando una persona viene da noi per un preventivo – aggiunge Giuseppe Abello, titolare dell`azienda Ega Sistemi con sede a Renate – esce da qui sa già quale può essere il costo dell`impianto e i termini del finanziamento. Sicuramente un servizio per il cliente”.

Scarica l’ articolo in PDF

Offers