FotoBonifica08/01/2014 – Terminato  il censimento degli impianti, degli edifici, dei siti e dei mezzi di trasporto con presenza di amianto o di materiali contenenti amianto, instituito dalla Regione Lombardia, ai sensi della L.R. 17/2003 e delle modifiche introdotte con la L.R n. 14 del 31/07/2012. Il censimento e la mappatura dei siti con presenza di amianto rappresentano il primo passo per giungere entro il 2015 alla rimozione e conferimento in discarica di tutto l’amianto presente sul territorio regionale lombardo.

EGA Sistemi è specializzata nella bonifica di coperture in amianto (categoria 10 A), che vengono sostituite con coperture ecocompatibili su cui è anche possibile installare pannelli fotovoltaici. Diversi sono i vantaggi immediati di un simile intervento: tutela della salute, miglioramento dell’efficienza energetica dell’edificio e ottenimento delle detrazioni fiscali al 65% per il risparmio energetico; nel caso del residenziale detrazione fiscale del 50% per il fotovoltaico.

Nel caso fosse presente amianto in una tua proprietà/immobile, il Legislatore oggi ti dà un’opportunità: approfittando della bonifica dell’amianto, puoi progettare un futuro sereno dal punto di vista energetico, risparmiare sui consumi per il riscaldamento, avere energia elettrica gratuita e vendere la parte in eccesso alla rete. Fai una scelta libera, responsabile e sostenibile, “produci” tu la tua energia.

Contatta i nostri energy manager per trovare la soluzione e l’offerta migliori, chiedi loro preventivi e sopralluoghi gratuiti, oppure scrivi un e-mail all’indirizzo ega@egasistemi.it, indicando nell’oggetto “rimozione amianto”.

Offerte